Andare in servizio è l'attività più gratificante per un clown, ma ciò richiede una giusta e continua preparazione. È fondamentale attenersi a delle regole comportamentali e di igiene, per far sì che tutto possa essere svolto al meglio per i nostri cari spettatori!
Per prepararci al servizio, ci incontriamo due volte al mese, di sera, in quello che noi chiamiamo allenamento, proprio perché, come in una palestra, alleniamo il nostro spirito clown e lo teniamo in esercizio, esercitandoci in giochi di magia, di giocoleria,tecnica clown, ma anche per rafforzare lo spirito di gruppo e la conoscenza di noi stessi.
Gli allenamenti costituiscono un momento cardine della vita associativa, sono propedeutici alla partecipazione ai servizi e al completamento del tirocinio formativo. Sono condotti e gestiti dai trainer, ossia un gruppo di volontari interno all'associazione, formato appositamente per la preparazioen del gruppo.
Occasionalmente le porte dei nostri allenamenti si aprono agli ospiti esterni: è un'ottima opportunità per chi desidera conoscerci e unirsi a noi.
Potete contattarci al nostro indirizzo email per sapere se e quando sono in programma allenamenti a porte aperte!